Le classi della Scuola Primaria, guidate dalle loro insegnanti, hanno realizzato tanti alberi, usando diverse tecniche, per celebrare questi grandi amici del nostro pianeta nel giorno della loro festa. Queste piccole opere ora abbelliscono atrio e corridoi dell’edificio.
Le insegnanti hanno coinvolto gli alunni in varie attività per riflettere su quanto gli alberi siano importanti per l’uomo e per l’ambiente.

“A volte li guardiamo distrattamente, ma essi sono là, silenziosi, ci aiutano a vivere e rendono i luoghi dove svettano con le loro chiome più incantevoli in qualsiasi stagione dell’anno. 
Riflettendo su questi ed altri aspetti, gli alunni sono giunti alla conclusione che questi amici  meritano grande rispetto da tutti noi che spesso distratti non prestiamo loro abbastanza  attenzione, pagandone poi le conseguenze. 
Leggendo quanto detto da Kilmer ci sentiamo di dire che nell’albero si compiono i più imponenti progetti di Madre Natura. Lasciamoci affascinare più spesso da questi grandi alleati!” La maestrAnna

“Non credo che troverò mai una poesia bella come un albero” Kilmer